Dettagli brand

Nel 1983, un atleta di resistenza canadese perse il primo posto in una maratona, perché improvvisamente crollò a 10 km dal traguardo. Il motivo? Le sue riserve di energia si erano esaurite. Così, insieme ad un nutrizionista, iniziò a fare delle ricerche su come fornire il giusto apporto di energia agli atleti.

1986 AL 2000

Tre anni più tardi, e dopo centinaia di ricette per il mix ideale di carboidrati, vitamine e proteine, fondò la società PowerBar Inc a Berkley, in California. I primissimi prodotti erano la barretta energetica PowerBar, al gusto di cioccolato e noci e malto. La voce su PowerBar si diffuse gradualmente tra tutti gli atleti. I partecipanti ad Ironman stavano provando le barrette e i ciclisti americani al Tour de France 1987 videro nelle barrette la loro arma segreta in termini di rifornimento. PowerBar divenne ben presto disponibile in 35 paesi.

2000 AL 2014

PowerBar fu rilevata da Nestlé. Nel corso degli ultimi 14 anni, la più grande azienda alimentare del mondo ha portato la sua esperienza negli standard di sviluppo dei prodotti e in quelli di qualità per sostenere il nostro portafoglio di prodotti. La gamma di prodotti è in continua espansione, migliora ancora e soddisfa i più elevati standard di qualità.

OGGI

Quasi 30 anni dopo la costituzione della società, un fattore mette in risalto PowerBar: la sua innovazione. E in vista della nuova stagione, stiamo introducendo sul mercato il primo wafer energetico al mondo: Energize Wafer.

Info brand

Fondato nel: 1983
Sito ufficiale: https://www.powerbar.eu/it_IT/
Adatto a: Tutti
Richiedi + Info