Dettagli brand

Anno: 1955. Nome dell’uomo: Kinji Shimizu. In nove brevi anni, è passato dal trascinare indumenti su una bici a ridefinire ciò che indossa ogni ciclista.

Nel 1964, uno dei figli di Kinji, Hiro, corse per il team nazionale giapponese all’Asian Cycling Championships. Il team ordinò i consueti 14 kit in cotone. E un quindicesimo speciale.

Dopo le gare, il direttore del team riempì un casco con dei pezzetti di carta che riportavano il nome di ciascun corridore. Il destino volle che fu estratto il nome di Hiro. Vinse la maglia speciale. Era stata realizzata in Italia ed era al 100% in nylon. Era diversa da tutto ciò che aveva visto prima.

Forza inarrestabile.

Alla fine dell’anno, Kinji creò il suo primo kit basato su quel design ‘made in Italy’. Utilizzò solo i migliori materiali che riuscì a trovare.

Kinji continuò a insistere con le sue idee. I suoi sforzi erano incessabili, costantemente alla ricerca di nuovi tessuti e dedicandosi allo studio del corpo in movimento.

Nei cinque decenni successivi, questo approccio ossessivo condusse a un’innovazione dopo l’altra, costruendo la vera base di tutto ciò che facciamo oggi.

Info brand

Fondato nel: 1955
Sito ufficiale: http://www.pearlizumi.com/
Adatto a: Tutti
Richiedi + Info